LE E-BIKE
Cosa sono le E-BIKE ?
La e-bike è una bicicletta che “aiuta” nella pedalata, ma non si sostituisce ad essa.
Che vuol dire questo? Che se non si pedala, facendo quindi uno sforzo muscolare, la bicicletta, semplicemente, si ferma, perché il motore elettrico di cui è dotata si attiva solo quando “sente” la spinta della pedalata. E allora la aiuta dando un apporto proporzionato alla spinta e alle impostazioni volute dall’utente. In sostanza si può richiedere alla bicicletta un aiuto variabile su diversi livelli.
Le e-bike sono le grandi protagoniste della rivoluzione che ha investito la mobilità cittadina durante la fase pandemica che stiamo vivendo. Sono sia ecologiche che economiche allo stesso tempo, rappresenta un tipo di mobilità ecologica, salutare, silenziosa, perfettamente in linea con lo spirito dei tempi e ideale per vivere in modo autentico l’essenza del nostro territorio.
La bicicletta elettrica non inquina l’aria ma ha bisogno della nostra energia muscolare per funzionare. Se ogni automobile prodotta emette una media di 1,2 miliardi di metri cubi di aria inquinata, ci rendiamo conto di quale impatto abbiano miliardi di auto sull’inquinamento globale. Proprio per questo motivo, scegliere per il proprio trasporto in città una bici elettrica contribuisce a non inquinare e inoltre, il movimento, è senza dubbio benefico per la nostra salute.
Per tutti questi motivi abbiamo deciso che biciclette ed e-bike costituiscono i principali mezzi di trasporto previsti dal nostro progetto.
Le e-bike possono essere ricaricate in ogni tappa della greenway e possono essere noleggiate nelle tappe di Voghera, Salice Terme e Varzi.
Attraverso questo sito è possibile prenotarle.